Immagine3

Chi Siamo

Immagine3

Una gestione famigliare, una storia di successi

Le origini di Recurfix risalgono agli anni ’80, quando il fondatore Ennio Ferri avviò la sua attività di recupero e “fissaggio” (da cui il nome Recurfix) di lastre mediche negli ospedali e nelle strutture di ricovero.

In poco tempo il servizio di ritiro e conferimento in discarica si allargò fino a comprendere numerose altre tipologie di rifiuti sanitari pericolosi e non pericolosi. Ai primi clienti si aggiunsero cliniche private, dentisti, ministeri, enti, caserme e laboratori universitari, ciascuno con esigenze di recupero differenti.

Nuove autorizzazioni e strumentazioni permisero di ampliare la gamma di scarti e rifiuti oggetto dei nostri interventi: non più soltanto garze, flebo, strumentazioni tecniche, ma anche mobilio, materassi, divise dismesse, reagenti e altri materiali recuperabili e non.

I successi e l’apprezzamento crescente determinarono un progressivo aumento dell’organico e del parco mezzi, senza per questo mutare l’approccio vincente di una conduzione ancora oggi nelle mani della famiglia Ferri.

Immagine3

Uffici, magazzini, certificazioni, parco veicoli e staff

L’attuale sede Recurfix si trova all’interno di un opificio spazioso al numero 18 di Via Melibeo (Roma). Qui sono ospitati gli uffici tecnici e amministrativi e il magazzino di prodotti adibiti al confezionamento dei rifiuti.

Regolarmente iscritti all’Albo Gestori Ambientali, abbiamo collezionato una lunga lista di certificazioni in ambito di qualità (ISO9001), ambiente (ISO14001) e sicurezza (OHSAS 18001).

Per la formazione del personale siamo certificati come consulenti per il trasporto di merci pericolose presso la motorizzazione di Roma (certificato n. C03701), responsabili tecnici di impresa gestione rifiuti, trasportatori di merci su strada (ADR) e addetti alla gestione di attività di bonifica dell’amianto.

Per quanto riguarda il parco veicoli, possiamo contare su quattordici autocarri furgonati e scarrabili, di varie dimensioni e portata, a disposizione per svolgere qualunque attività di raccolta e trasporto rifiuti in piena sicurezza.

certificazioni recurfix
Immagine3

30 anni di esperienza

L’azienda Recurfix opera nel settore della gestione dei rifiuti e dell’ecologia ambientale sul territorio di Roma e del Lazio. Siamo specializzati nelle attività di raccolta, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti, in particolare rifiuti urbani e assimilabili, speciali pericolosi e non pericolosi, recuperabili e non recuperabili. Ci occupiamo inoltre della bonifica di siti e beni contenenti fibre di amianto, sia per conto di aziende che per privati.